mercoledì 5 marzo 2008

pastilla marocchina

Cannelle mi ha invitato al suo pic-nic virtuale e così ho deciso di postare la ricetta della pastilla che porterò, è un piatto molto gustoso che sicuramente piacerà.

ingredienti x 6 persone
Pasta Fillo (una confezione surgelata)
Peperoni rossi, verdi, gialli uno per
una cipolla
450 g. di funghi freschi
500 g. di carne trita
prezzemolo tritato
spaghettini cinesi
1 dado vegetale
parmigiano grattugiato a piacere.

Tagliare i peperoni a quadratini o a listarelle, tagliare i funghi, soffriggere mezza cipolla nell' olio e cuocere tutto insieme funghi e peperoni per circa 30 minuti, salare e pepare.
Soffriggere a parte l' altra cipolla e cuocere la carne, aggiungere un po' di prezzemolo tritato e un po di brodo fatto con dado vegetale; la carne deve essere bella cotta, cuocere fino a che tutto il liquido si sia ben asciugato.
Tagliare la pasta fillo con un piatto tondo grande e disponetene due strati al centro e i rimanenti disposti a raggiera sovrapponendoli leggermente.
Cuocere due pugni di spaghettini in acqua bollente salata per 3 minuti, scolarli e raffreddarli sotto l' acqua fredda; disporre al centro della pasta la carne, le verdure e gli spaghettini facendo tre strati, alla fine una bella grattugiata di parmigiano e cominciare a chiusere i fogli di pasta uno a uno spenellandoli per attaccarli con burro fuso o rosso d' uovo.
Cuocere in forno a 180° per circa 30 minuti cioè fino a quando la pasta tende a scurire.

2 commenti:

jasna ha detto...

Ciao Rosy, mannaggia a te e alle tue ricette! Sono a dieta!!!! Quando puoi passa da me il premio partirà con Janas

Mirtilla ha detto...

buonissima la pastilla,grazie per la ricetta
mirtilla