venerdì 7 marzo 2008

Riso alla cantonese


era parecchio che non cucinavo il riso alla cantonese, non so poi se mi sono ricordata tutti gli ingredienti perchè l' avevo trovato su Repubblica e aveto tagliato il trafiletto e chissà poi dove l' ho cacciato; va beh io l' ho ricordato così:
Ingredienti

Riso semilavorato
uova, piselli
gamberetti, pollo
salsa di soia.

Bollire il riso in acqua salata, a metà cottura aggiungere i piselli surgelati, nel frattempo sbattere un uovo e cuocerlo in una padella antiaderente, scottare i gamberetti, e cuocere la fettina di pollo al vapore. Scolare il riso, arrotolare l' omelette e tagliarla a striscioline e aggiungerla al riso assieme al pollo e ai gamberetti, salare e pepare aggiungere la salsa di soia e un filo d' olio.

2 commenti:

JANAS ha detto...

ciao rosy ...ho un albero per te...lo sai che non è un meme...è solo un abbraccio!!

rosy ha detto...

Si grazie, meno ma che non è un meme !!!!!!