sabato 15 dicembre 2007

Brrrrr. che freddo!!!!

Fa freddo cosa c' è di meglio di una bella cioccolata magari con panna per chi non ha problemi di linea??? oppure una speziata come questa che sto scrivendo:

come prepararla:

200 g di cioccolato fondente,
4 tazze di latte, un anice stellato.
4 chiodi di garofano, una stecca
di cannella, un peperoncino.
Sciogliere il cioccolato a bagno-
maria ed aggiungere il latte poco
per volta mescolando. Tritare le
spezie, ed aggiungerle alla ciocco-
lata, zuccherare a piacere!!!!

5 commenti:

JANAS ha detto...

sono venuta a trovarti casualmente cercando nei blog qualcuno a cui piacesse bregovic..scopro poi che il tuo mondo, come il mio è fatto di figli, di yoga, .. di film preferiti come le fate ignoranti ...anche se non disdegno le sperimentazioni in cucina... però la mia vera passione è la fotografia...salvo questa eccezione è davvero singolare per me trovare qualcuno con così tante affinità!! ciao da janas... e anche se non dovrei.. proverò la tua ricetta ... ma quante calorie sono?

JANAS ha detto...

sono sempre mi!! mi consigli un primo per il pranzo di Natale semplice, delicato ma sfizioso..ho una suocera perennemente a dieta (per il colesterolo) una cognata che non digerisce le cipolle... dei figli che non amano moltissimo le verdure cotte...a parte la solita lasagna che riscuote un discretto successo... vorrei fare qualcosa di diverso.. ma non troppo laborioso!
ariciao

rosy ha detto...

Ciao Janas, benvenuta nel mio blog, come vedi sono solo alla fase iniziale. Si a me piace molto Bregovic, mi piacciono anche le danze dei balcani, perchè sono molto vivaci ed allegre, in genere la musica mi piace tutta, sopratutto la musica con la M maiuscola che ti trasmette tante emozioni!!!
Per quanto riguarda la cioccolata non saprei proprio quante calorie ha, la puoi rendere light usando latte p.s. e sostituire lo zucchero con il malto o lo sciroppo d' acero che hanno meno calorie dello zucchero.Appena ho un attimo di tempo di metterò un paio di ricette per il pranzo di Natale.Ciao e buona giornata

marinella ha detto...

Mmmmmm questa cioccolata sembra deliziosa, la proverò prossimamente di sicuro, baci

rosy ha detto...

Ciao, si è deliziosa, io amo molto le spezie, provala dopo mi dirai. baci