mercoledì 26 novembre 2008

la mia passione per la maglia


Adoro fare la maglia, ho imparato da ragazzina ho sferruzzato di tutto, dagli abiti in maglia ai cappotti, copertine, berretti, scarpette per neonati, abitini per il battesimo.....ho imparato questa vecchia arte da mia mamma, questa mamma che adesso non sa fare più niente, ha dimenticato tutto, non sa neanche più badare a se stessa ...... ha faticato tanto per allevarci quando è rimasta vedova con quattro figlie a soli trentanove anni.

6 commenti:

Lo ha detto...

che meraviglia Rosy..io ho imparato male e ovunque...il dritto e il rovescio dalla nonna, aumenti e diminuzioni al lavoro...ora dopo anni ho ripreso con un semplic egilet per il galletto ....:)

rosy ha detto...

lo se hai bisogno di informazioni sono a tua disposizione..... adesso sto facendo un poncho. quello della foto.....ciao bacioni.

Luigina ha detto...

Rosy anch'io in passato ho fatto di tutto, soprattutto per mio figlio quando era piccolo. Ora ho ripreso dopo 30anni e sto facendo le finiture alla copertina per la carrozzina della futura nipotina, che dovrebbe nascere fra poco più di un mese, ma non sono tanto brava. Mi sono dimenticata molte cose. Appena l'avrò terminata farò un post sul mio blog con le foto delle varie fasi della lavorazione. Complimenti per il lavoro che stai facendo.

rosy ha detto...

Luigina, vedi???? come per tutte le cose anche con il lavoro a maglia se non si sta in allenamento si dimentica tutto..... vedrai che adesso che diventi nonna magari con l' aiuto di qualche rivista riprendi ancora... buon week end

Anonimo ha detto...

Ciao Rosy !
J'aime tricoter aussi ... et faire du crochet ... Je fais des rideaux en ce moment ...
bacioni per tutta la famiglia

marinella ha detto...

Ciao anch'io so lavorare a maglia, ma non lo amo tantissimo e anche se ho un sacco di lana accumulata pensando di creare delle cose alla fine mi dedico maggiormente a cose che necessitino minor tempo di lavorazione.
I ricordi di tua mamma sono fortunatamente passati a te, e lei sarà per sempre dentro di te anche se adesso non è più quella che era una volta. Baci