mercoledì 16 aprile 2008

Semina.....



SEMINA... SEMINA....

L'importante è seminare poco,
molto, tutto il grano della speranza.
semina il tuo sorriso perchè splenda
intorno a te.
Semina le tue energie
per affrontare le battaglie della vita.
Semina il tuo coraggio per risollevare
quello altrui.
Semina il tuo entusiasmo,
la tua fede il tuo amore.
Semina le più piccole cose, il nonnulla.
Semina e abbi fiducia: ogni chicco
arricchirà un piccolo angolo della terra.


ho trovato questa bellissima poesia da un blog .... non so chi sia l' autore....

13 commenti:

Lo ha detto...

è bellissima e adatt a quest asettimana di semina

rosy ha detto...

Lo si oggi ho visto il sole e mi sono buttata anch' io a piantare le mie piantine dell' orto, le fragole ed il basilico. tu conosci per caso un metodo, che non sia quello del lumachicida, per tener lontano le lumache dall' insalata????

jasna ha detto...

Ciao Rosy che meraviglia... finalmente un po' di poesia primaverile anche se qui piove e fa freddo.

Lo ha detto...

accidenti....so che cenere e sale allontano le lumache...prova!

JANAS ha detto...

semina ... che la terra risponde!
si, veramente una bella poesia positiva, che ci ricarica della fiducia che a volte vacilla!!

rosy ha detto...

Lo grazie proverò, una volta ho usato il lumachicida ma quando le ho viste lì tutte morte mi è dispiaciuto.....però devo trovare una soluzione perchè mi mangiano tutte le insalate proverò con il sale, ho provato con i gusci d' uovo con quelli funziona ma devi tappezzare tutto l' orto buon week end

Janas hai visto ho colorato il mio blog di rosa perchè non ne potevo più di grigio ciao

Luigina ha detto...

Rosy, anch'io ho piantato il basilico, ma con queste giornatacce ( ieri notte qui è grandinato) chissà se attecchirà. Quanto all'anti lumache proverò anch'io con cenere e sale, ma a me divorano tutto gli uccelli: merli, piccioni, passeri, storni che nidificano sul tetto. Mi hanno strappato perfino le viole del pensiero e le foglie dei gerani. Mi dici cosa rappresenta la nuova foto del tuo profilo?

rosy ha detto...

Luigina buona giornata, meno male che è uscito il sole, si è un disastro, con questo tempo anch' io ho piantato i pomodori e i peperoni (le zucchine sono ancora li nei loro contenitori) ma mi sa tanto che marciranno con tutta sta acqua!!!!La nuova foto del profilo rappresenta ancora "Cappuccino con Cannella " solo che questa l'ho scattata io.

Luigina ha detto...

Che stordita che sono Rosy! Guardavo la foto e non capivo che era una tazza di cappuccino vista dall'alto. E' proprio vero che ognuno vede in una foto quello che la sua mente vede o desidera. Avevo voglia di un panino e ci ho visto quello. Scusami! ;)

rosy ha detto...

eh... avevi proprio fame allora se hai visto un panino ciao buona serata...

Lo ha detto...

uhh sai che però anche il sale non gli fa bene...cioè le scioglie...povere....prova a mettere i fondi del caffè...sicuramente rinforza e tiene calda la terra, allontana tanti animaletti forse anche le lumache...mi informo meglio!!!

rosy ha detto...

grazie Lo, mi sa tanto che le catturerò e le porterò in un bosco forse è l' unica soluzione, intanto tu informati .... una mia amica francese le affoga nella birra ma a me non piace....

Lo ha detto...

per le lumache non ho trovato nulla sul caffè...ma sicuramente la cenere le allontana e arrichisce anche la terra...poi i gusci d'uovo come dici te...oppure puoi attrarle con la birra di cui sono golose per poi allontanarle manualmente....buon lavoro