giovedì 10 gennaio 2008

Biscotti di Farro

Il farro è un cereale di origine antichissima. Grazie alle sue proprietà risulta bene tollerato anche da chi è allergico al glutine del grano. Ho acquistato al supermercato delle tortine con la farina di farro e le gocce di cioccolato, ai miei ragazzi sono piaciute molto, ho deciso di acquistare la farina per prepararle da me. Ho trovato questa ricetta, si può provare ho diminuito un po' il burro per renderli più leggeri:

600 di farina integrale di farro
150 gr. di burro
3 tuorli, un po di latte
buccia di limone
150 gr. di zucchero di canna.

Impastare la farina con il burro ammorbidito mettere al centro i tuorli, la buccia di limone grattugiato e il latte. Impastare di nuovo tutto fino ad avere una pasta omogenea. Spianare la pasta e tagliare i biscotti, cuocere in forno preriscaldato a 180/190 fino quando prendono un bel colore.

1 commento:

Anonimo ha detto...

ma lo zucchero di canna?quando lo devo mettere? La ricetta è interessante...cercavo proprio l'abbinamento farro scorza di limone.
Billa