venerdì 18 aprile 2008
torta salata di kamut con .... peperoni carote zucchine
ho preparato la sfoglia con la farina di grano integrale e la farina di kamut, 2 cucchiai di olio d' oliva, un po' di sale, un pizzico di bicarbonato e per impastare del vino bianco secco q.b. per rendere la pasta omogenea. Lasciare riposare nel frigorifero mezz' ora e stendere due dischi con il mattarello. Per la farcia ho messo in una padella 2 cucchiaio di olio, peperoni, carote e zucchine tagliati a listarelle e li ho cotti per 20 minuti, ho spolverato con curcuma e sale rosa.
Ho messo un disco di pasta in una padella antiaderente, ho aggiunto le verdure e la crescenza, ho chiuso con l' altro disco ed ho cotto in forno a 200° per circa 20 minuti.La ricetta della pasta l' ho presa dal blog di Stella di Sale, quando l' ho vista m' era piaciuta molto, non sapevo che si potesse impastare anche con il vino, così l' ho provata ed il risultato è stato molto soddisfacente.La foto purtroppo non è delle migliori pazienza...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti:
Grazie, rosy! :-)
buon we
Stella purtroppo le mie foto non son belle come le tue.... buon w.e. anche a te....
Cara Rosy è il contenuto che conta.A me invece piacciono le tue torte salate. Stamattina ho parlato di Coelho, se ti fa piacere vieni a leggermi.
Un caro saluto
uhhh sai che io nonho mai messo le carote nel ripieno di un atorta..chissà poi perchè!!! buon lunedì
la farina di kamut mi piace da impazzire nei dolci e nel pane, provo a fare questa torta che mi ispira da morire, buona serata!
Posta un commento