venerdì 3 settembre 2010

tenho saudade!!!!!




L' autunno oramai alle porte, le prime zucche nell' orto, i colori che cambiano, la luce del giorno diversa.....ho nostalgia, delle mie vacanze passate e dimenticate in un baleno, per i troppi impegni delle giornate tra casa figli lavoro e assistenza alla mamma anziana ammalata.
Nostalgia anche delle giornate passate con gli amici portoghesi e francesi, prima in Portogallo e poi in Italia, con loro abbiamo vissuto bellissimi momenti... visitato luoghi incantevoli. Siamo gemellati con la Francia ed il Portogallo e tutti gli anni ci incontriamo, parliamo tre lingue differenti, ma siamo tutti uguali, i problemi sono uguali per tutti. Adoro il Portogallo, mi ha subito ammaliato per la sua luce intensa.... Quest' anno siamo stati sulla costa vicino a Setubal, al largo c' erano i delfini, l' oceano era calmo e l' acqua pulitissima con tantissimi pesciolini e stelle marine. Abbiamo visitato Lisboa.... ed altre località....
Quando sono venuti in Italia ad agosto abbiamo visitato il lago Maggiore.... la giornata era splendida.... penso che l' Italia non debba invidare niente a nessuno in fatto di bellezze artistiche e naturali.... forse dovremmo valorizzarle un po' di più.

3 commenti:

Cajou ha detto...

Ciao Rosy !
tenho saudade anche !!!
je regrette de na pas avoir pu aller à Madone aussi, quel beau programme vous aviez !
A l'anno prossimo ! Baci a tuuta la famiglia

Giovanna ha detto...

bellissime foto e paesaggi rilassanti!
Complimenti per tutto il lavoro e l'impegno!
Passa a trovarci se ti va di confrontarti!!
Giovanna Marzia Laura di

http://whitedarkmilkchocolate.blogspot.com/

Open Kitchen Magazine ha detto...

Ecco per te il 2° numero di OPEN KITCHEN MAGAZINE!
Per sfogliarlo gratis clicca qui:

http://www.openkitchenmagazine.com/

Puoi seguirci anche su Facebook cliccando qui:

http://www.facebook.com/openkitchenmagazine

Un abbraccio,
il Team di OPEN KITCHEN MAGAZINE

ps: ci farebbe molto piacere se potessi condividere il banner del magazine con tutti i tuoi amici! Per farlo basterà andare sul nostro sito, nella sezione "condividi" e prelevare la copertina del magazine; il link diretto è questo:
http://www.openkitchenmagazine.com/condividi/
Te ne saremmo davvero grati! ^.^